domenica 2 marzo 2014

Bye February, Hello March.

Hi yall.
E' marzo! Apro questo mese dicendo che voglio continuare a scrivere sul blog. Senza nessun obbligo e insistenza, ma voglio continuare a farlo. Quindi questo è il mio proposito per marzo... e per i mesi a seguire, si spera.
Ma intanto vediamo come è andato febbraio.

Ciao marzo... e benvenuta allergia

Letture del mese: 
  • ho riletto Città di Ossa e Città di Cenere di Cassandra Clare, che avevo letto d'estate, per riprendere il filo e iniziare Città di Vetro. 
  • Città di Vetro di Cassandra Clare (finito il 2 marzo).
  • La Locandiera di Goldoni (per scuola). Amo la letteratura, la studio volentieri. Mi piace conoscere la letteratura italiana e mondiale dei secoli scorsi e amo leggere le opere. Ho apprezzato La Locandiera.
E credo sia tutto. Ho letto pochissimi libri questo mese, ho dovuto studiare un sacco. :(

February Favorites: 
  • Books: tra quelli elencati sopra, sicuramente Città di Vetro, anche se l'ho finito giusto oggi. E' stata una lettura molto bella e non volevo finirlo. ç_ç Il migliore fin ora e non so se i seguenti della saga di TMI riusciranno a superarlo. Non credo.
  • Music: febbraio è stato il mese delle colonne sonore (rigorosamente fantasy). Le mie preferite, che adoro suonare col clarinetto, sono Concerning Hobbits/The Shire del Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello; e Only The Beginning of the Adventure delle Cronache di Narnia - il Leone, la Strega e l'Armadio. Ci aggiungo anche I See Fire di Ed Sheeran, canzone della colonna sonora de "Lo Hobbit - la Desolazione di Smaug".
  • Band: Of Monsters and Men, band indie folk islandese. Scommetto che conoscete Little Talks. Ecco, sono proprio loro! Comunque, sono la mia band preferita in assoluto da svariati mesi. La loro canzone del mese: Silhouettes, della colonna sonora di "Hunger Games - La Ragazza di Fuoco" (io vi avevo avvisato che era il mese delle colonne sonore!)
  • Food: questo è stato il mese dei biscotti al cioccolato e del panino al salame (lol) e ovviamente dei dolci di Carnevale (anche se io odio il Carnevale).
  • Clothing: il mio parka di Pimkie, usato ogni santo giorno da quando l'ho comprato.











2 commenti:

  1. Prima o poi dovrei dedicarmi alla lettura della serie della Clare, per ora ho letto solo Città di ossa, che finirà sicuramente in una rilettura quando mai mi deciderò a leggere gli altri :P
    Panino al salame.........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami, rispondo in ritardissimo!
      Haha comunque, all'inizio ero indecisa per quanto riguarda Shadowhunters, ma arrivata al terzo volume ho deciso che ne vale davvero la pena :D
      Oh si, il panino al salame è la mia ossessione!

      Elimina